mercoledì 20 aprile 2011

BENEFIT HOOLA BRONZER VS ESSENCE SUNCLUB BRONZING POWDER


Inizio questa recensione con una piccola premessa.
Da quando ho iniziato a truccarmi c'è una cosa che non ho mai utilizzato: il bronzer o terra che dir si voglia. Non so perchè, ma ho sempre guardato un pò con sospetto questo tipo di prodotto e in fondo non è una cosa così indispensabile.
Comunque da un po' di tempo volevo sperimentarne l'uso. Ma quale prendere?? Sul mercato esistono decine di terre tra cui scegliere. Ero certa solamente di non volere un prodotto shimmer.
Avevo sentito moltissime recensioni riguardo al famoso “Hoola Bronzer” di Benefit, secondo le quali questo è un prodotto adatto a chi ha la carnagione chiara e vuole dare un tocco leggero di colore al viso.
Così, un giorno, trovandomi da Sephora ho deciso di provarlo e ho chiesto alla gentile commessa dello stand Benefit di applicarmelo. L'effetto mi è piaciuto subito e così ecco acquistato il mio primo bronzer.
Qualche giorno dopo ho acquistato anche la "Sunclub matt bronzing powder" di Essence che esiste in due versioni, “blondes-lighter skin” e “brunettes-darker skin”.

BENEFIT HOOLA BRONZER
Packaging: molto carino, con questa scatoletta quadrata di cartone rigido che, se conoscete la marca, avrete quasi sicuramente già visto!
All'interno si trova anche un piccolo pennellino che però mi è sembra un po' ispido e che in ogni caso non utilizzerò.
Colore: marrone molto chiaro, sottotono freddo
Finish: opaco
Texture: al tatto la polvere sembra leggermente gessosa, ma all' applicazione risulta morbida e sfumabile, è un po’ polverosa al prelievo
Quantità: 15 gr
Prezzo: 30 euro




INCI

ESSENCE SUNCLUB MATT BRONZING POWDER - BLONDES
Packaging: classica confezione rotonda abbastanza grande, un po' più scomoda da trasportare. Sulla superficie, come potete vedere, c'è il disegno in rilievo di due donzelle.
Colore: marrone chiaro leggermente aranciato
Finish: opaco
Texture: morbida e sfumabile, un po’ polverosa al prelievo
Quantità: 11 gr
Prezzo: 4,99 euro
Caratteristiche aggiuntive: leggero profumo di cocco


INCI
Mi piacciono entrambe, anche se l'Hoola dà un'effetto più leggero rispetto al bronzer Essence. Io sono ancora molto chiara, quindi utilizzerò il Bronzer di Essence quando sarò un pochino colorita. Tutti e due possono comunque essere modulati nell’intensità.


Sinistra Essence bronzing powder 
Destra Benefit Hoola Bronzer
In alto Benefit Hoola Bronzer
In basso Essence Bronzing powder
luce del sole
APPLICAZIONE
Come pennelli uso il Sigma SS187 duo fibre in quanto preleva meno prodotto rispetto ad un pennello da terra normale (non potendolo usare per stendere il fondotinta, data la perdita di peletti, l'ho riciclato per il bronzer), oppure il 150 di Mac che è un pennello da polveri con una forma particolarmente adatta a seguire i contorni del viso. Quando prelevo la polvere col pennello lo passo prima sul dorso della mano per scaricare l'eccesso e quindi vado sul viso in maniera abbastanza diffusa su zigomi, lati della fronte, attaccatura viso-collo (il movimento da effettuare sul viso col pennello segue la forma di un 3). Infine senza prelevare ulteriore prodotto passo velocemente il pennello su fronte, naso e mento. Mi piace avere un effetto molto leggero e il più naturale possibile.
Dopo aver applicato il blush in genere passo anche un kabuki per sfumare bene il tutto e per non avere stacchi di colore.
L' Hoola bronzer a mio parere può essere utilizzato anche per fare il conturing dato che non risulta aranciato.
Tenete presente che, per tale uso, le zone da scurire varieranno in base alla forma del viso stesso e andranno aggiunti anche i punti luce.


Sigma SS187

Mac 150 vista laterale
Per concludere posso dire che se avete la pelle chiara e state cercando un buon bronzer con un effetto delicato potete senz'altro provare l'Hoola. Se avete l'occasione di andare da Sephora vale la pena di dargli un’occhiata! Dato il prezzo comunque meditate bene prima di un eventuale acquisto.
Se siete già scure di carnagione probabilmente l’ Hoola non si vedrebbe nemmeno.
Il  bronzer di Essence potrebbe essere una buona alternativa low cost.
Voi quale terra usate? Preferite l'effetto opaco o shimmer?

5 commenti:

  1. io non uso mai la terra shimmer su tutto il viso... Non so bene perchè non ho mai avuto l'abitudine... Uso solo bronzer opachi per il contouring.
    Ne ho uno compatto di NYX e quello di Neve makeup.
    Forse per me andrebbe bene Hoola, ma lo uso talmenyte poco...

    RispondiElimina
  2. anche io uso pochissimo la terra. Ne ho due...ossia le due colorazioni del bronzer essence. La uso abbastanza poco ma mi ci trovo molto bene. Per chi non ne fa un grande uso è un'ottima soluzione, visto il prezzo molto ragionevole

    RispondiElimina
  3. @Manuki: penso che mettere una terra shimmer su tutto il viso faccia un pò un effetto palla da discoteca ^_^ comunque se si usa il bronzer molto raramente meglio prenderne uno con un prezzo più abbordabile.

    @TheMorgana1985: alla fine anche io non lo metto sempre, decido un pò in base al trucco che ho deciso di fare. :-)

    RispondiElimina
  4. grazie degli swatches, non ho ancora provato nulla della benefit ma ho avuto modo di vedere vari prodotti e adoro il packaging! non ho mai usato bronzer neanche io, sono sempre rimasta fedele al mio color mozzarella :p

    RispondiElimina
  5. grazie, 6 stata utilisssssima! cercavo disperatamente 1 bronzer matt! :)

    RispondiElimina