martedì 5 aprile 2011

HELAN STRUCCANTE INTEGRALE ALL’ACQUA


“Lo struccante integrale all’acqua è un prodotto di pulizia trattante concepito come una crema, meglio di un sapone, dolce quanto un latte”

Fa parte della "Linea Dolcezza" di Helan ed è un latte riequilibrante al Miele, Propolis e olio di mandorle dolci. Si può utilizzare come trattamento quotidiano di pulizia del viso, quindi sia sera che mattina.
Si presenta come un’emulsione fluida/cremosa preparata con una base composta da cere e olii vegetali tra cui un’alta percentuale (10%) di olio di mandorle dolci che è un olio ad elevata affinità cutanea. Contiene inoltre miele dalle proprietà addolcenti, Propolis dal potere dermopurificante e acqua aromatizzata di Hamamelis dal leggero effetto astringente.
Secondo quanto riportato sulla confezione, questo prodotto dovrebbe:

-    eliminare perfettamente gli eccessi di secrezioni, le impurità, il trucco;
-    purificare la pelle senza dilatare i pori;
-    rispettare il film idrolipidico lasciando l’epidermide morbida e dolce;
-    illuminare e idratare conferendo alla pelle una sensazione di freschezza;
-    assicurare una pulizia in tutta dolcezza

Le mie considerazioni:

-    mi piace moltissimo la consistenza di questo latte-crema e il suo profumo;
-    mi piace il fatto che si applichi direttamente con le mani e che si elimini in un attimo semplicemente risciacquando il viso con l’acqua;
-    mi piace la sensazione che lascia sul viso, ossia una pelle liscia e morbida, come se fosse stata messa una crema.



Lo comprai inizialmente da usare come struccante per la pulizia del viso alla sera, tuttavia la sua azione struccante non è per niente efficace e da solo non è sufficiente a rimuovere il makeup. Ora quindi lo uso solo per la detersione del viso al mattino.
Non so se lo ricomprerò una volta terminato perché ho intenzione di provare altri prodotti, ma lo consiglierei volentieri.
La confezione è da 150 ml e dura moltissimo, dato che basta una piccola noce di prodotto. Il prezzo è di 13 euro.
La "Linea Dolcezza", che trovo davvero interessante, comprende anche crema viso, crema corpo, gommage corpo, balsamo labbra e crema mani.
In generale ho avuto modo di provare nel tempo diversi prodotti di Helan e mi sono sempre trovata bene.
Alla prossima recensione!
:-)

6 commenti:

  1. Non conoscevo questa marca ma terrò presente il tuo giudizio.
    Grazie per la review!

    RispondiElimina
  2. Ciao, anche io come Manuki non conoscevo questo prodotto, mi informerò bene

    Anche io ho aperto un blog sul make up e spero tu passerai a dare un occhiata, ti lascio il link
    http://makeupxtutti.blogspot.com/


    Ah dimenticavo, hai una delle più belle grafiche che abbia visto nei blog
    A presto

    RispondiElimina
  3. @Manuki: la puoi trovare nelle erboristerie! Prova a dare un'occhiata al sito. :-)

    @Makeupxtutti: sono contenta che ti piaccia il mio blog! :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena, questo struccante mi era stato regalato qualche anno fa. Io non mi ci sono trovata bene sia per il fatto che, come dici tu, non strucca (!), sia perche' non riuscivo a rimuoverlo decentemente dal viso, come se la consistenza fosse troppo oleosa. E poi secondo me ha un odore un po' troppo forte, ma questa e' una questione di gusti. :)

    RispondiElimina