giovedì 28 aprile 2011

LANCOME L'ABSOLU NU LIPSTICK

" Rossetto sublimatore e idratante. Sensazione labbra nude. Con Pro-Xilane"

Per questa primavera moltissime case cosmetiche hanno presentato tra le fila dei loro prodotti dei rossetti dalla texture cremosa, dal leggero effetto colorato e con finish traslucido, quasi a metà strada tra un rossetto vero e proprio e un lucidalabbra. Direi rossetti da indossare senza troppi pensieri, poco impegnativi insomma.
I miei preferiti! Io non sono molto abituata a mettere il rossetto e questo finish è quello che mi è più congeniale.
Se il genere vi piace, non c'è che l'imbarazzo della scelta tra Chanel Rouge Coco Shine, Dior Addict Lipstick, Lancome l'Absolu Nu, Clinique Chubby Stick per citare gli ultimi arrivati. Un' altra casa cosmetica, Estee Lauder, ha già da anni nella sua linea i Pure Color Crystal lipstick che mi piacciono molto.
Continuando con questa categoria di rossetti, ma scendendo notevolmente di prezzo, voglio citarvi anche gli ultimi rossettini usciti negli stand Essence che sono davvero carini.
Dal punto di vista della formula la caratteristica di tutti questi rossetti è quella di essere confortevoli e idratanti. Perfetti per le mie labbra che tendono ad essere sempre un pò secche.
L' applicazione è facilitata dalla loro scorrevolezza e l'effetto sulle labbra è naturale, luminoso e chic. 
La durata è per forza di cose minore rispetto ad altri tipi di texture, ma sinceramente non è una cosa che mi infastidisce, significa solo ripassare le labbra ogni tanto il che è anche un piacere data la sensazione di morbidezza che danno questi rossetti.
In profumeria ho provato sia L'Absolu Nu di Lancome che il Dior Addict. Entrambe morbidi che è un piacere, ho trovato leggermente più coprenti quelli di Dior.
Alla fine mi sono orientata su Lancome.
Il packaging è lo stesso de L'Absolu Rouge, custodia nera lucida con in più un motivo di rose stilizzate, simbolo del marchio, riportato sul davanti. 
Il cappuccio è trattenuto alla base da due piccole calamite poste su quest'ultima, che creano un caratteristico "click" alla chiusura del rossetto.



L'Absolu Nu ha un delicato profumo con note di rosa e violetta e un pizzico di vaniglia (descrizione tratta dal sito ufficiale Lancome).
Le tonalità disponibili sono 12, e sono divise in tre famiglie di colore in base alla tonalità delle labbra: chiara, media e scura. Ci sono molti colori neutri, un rosso e alcuni più scuri. Sul sito della Lancome si può fare un piccolo percorso di “Lips Reveal” dove vi verranno suggerite le tonalità più adatte alla carnagione delle vostre labbra.
Io ho scelto il numero 101  Corail Evanescent, un rosa corallo molto bello. Osservandolo da vicino si può notare la presenza qualche finissimo glitterino. Devo dire che tutto sommato la durata non è malvagia, rimaniamo comunque nell' ordine dell'ora, ora e mezza (ad esempio i Pure Color Crystal lipstick di Estee Lauder durano di meno). Il primo ad andarsene è l'effetto lucido, ma sulle labbra rimane comunque un velo di colore.





101 Corail Evanescent
luce naturale

101 Corail Evanescent
luce naturale

101 Corail Evanescent
flash

Credo sia ufficialmente diventato il mio rossetto preferito per questa stagione! E non penso che rimmarà solo per molto tempo, ci vuole un fratellino che dite? ^_^

4 commenti: