sabato 21 maggio 2011

OPI RUSSIAN NAVY SUEDE - 1° OPI blog contest



Questo smalto OPI fa parte della collezione “Suede” uscita nell’inverno del 2009.
Si tratta di una variante dell’originale “Russian Navy”, uscito per la prima volta con la “Russian collection” del 2007 e ora facente parte della collezione permanente di OPI.
Esiste anche una terza versione, il “Russian Navy Matte”, che è stato proposto nella collezione di smalti caratterizzati da un finish opaco.
Se siete interessate all’acquisto di uno di questi smalti vi consiglierei senz' altro di dare un’occhiata alle numerose foto che si trovano sul web, in modo da capire quale versione vi attira di più. Infatti, noterete che il colore si discosta molto tra un finish e l’altro, probabilmente a causa del tipo di formulazione dello smalto.

Fatta questa premessa vi parlo nello specifico del "Russian Navy Suede".
Visto nella boccetta il colore è un bellissimo e intenso blu-cobalto con shimmer argento.
La sua particolarità è però il finish satinato, grazie al quale lo smalto conserva una sorta di riflesso alla luce che lo rende setoso e vellutato.
Essendo abituata agli smalti lucidi ci ho messo un po' ad apprezzarne l'effetto, ma in definitiva devo dire che sulle unghie appare gradevole.
La stesura dello smalto è molto buona: durante l’applicazione non si creano striature e potrebbe essere sufficiente anche una sola passata; l’ideale comunque è farne due per avere una perfetta copertura e un colore pieno.
Paragonadolo ad uno smalto normale l’asciugatura è rapidissima, il che è ottimo per ridurre i tempi della manicure, ma richiede una certa velocità nell’applicazione.
Il pennellino è ben sagomato, della giusta dimensione: preleva la quantità di prodotto sufficiente a coprire l’intera unghia e permette di procedere agevolmente.


OPI Russian Navy Suede
luce solare diretta


OPI Russian Navy Suede
luce naturale

OPI Russian Navy Suede
flash
Gli smalti “Suede” hanno una durata inferiore rispetto ad uno smalto OPI normale. Qui di seguito potete vedere le foto dello smalto durante i giorni in cui l’ho indossato.
In effetti già al 3° giorno su alcune unghie lo smalto ha iniziato a sbeccarsi in modo evidente, per cui ho deciso di toglierlo. La rimozione è un po' faticosa e occorre passare più volte le unghie con l'acetone.

OPI Russian Navy Suede
2°giorno

OPI Russian Navy Suede
3° giorno
Sopra ad uno smalto Suede non va messo alcun top coat per non alterarne le peculiarità, ma nulla vieta di provare! Come potete vedere nelle foto seguenti il risultato con l’aggiunta di un top coat è comunque molto bello e i riflessi argentei si vedono molto di più. Personalmente preferisco l’effetto lucido.
Che ve ne pare? Voi quale versione preferite?
Le indicazioni d’uso suggeriscono anche di non usare prodotti per asciugare lo smalto o creme per le mani quando si indossa uno smalto OPI Suede. Posso dirvi che io ho utilizzato tranquillamente la crema per le mani e ciò non ha alterato la manicure.

OPI Russian Navy Suede
+ top coat



Il prezzo degli smalti OPI è di 15 euro per 15 ml di prodotto: non proprio abbordabile, ma  comunque inferiore rispetto a quello  di smalti di marche quali Chanel o Dior.
I colori a disposizione sono di una varietà infinita e ad ogni nuova collezione se ne aggiungono di bellissimi. Possono essere acquistati online sul sito OPI SHOP, oppure su Look fantastic o Beauty Bay. C'è poi il sito OPI Nail ART per le estetiste e le professioniste del settore.
Per informazioni potete andare anche sulla pagina Facebook di
OPI Italia.
A Vercelli in Via Meucci, int Chatillon si trova l’unico Faby Line Beauty Concept Store.




6 commenti:

  1. il colore e' davvero bellissimo!
    molto carina anche la recensione!
    se ti va passa da me a dare un'occhiata alle mie due recensioni per il contest!Partecipo anche io e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Il colore è bello, infatti il Russian navy era in wish list anche se ancora non l'ho preso, e in realtà non so se lo farò. L'unica mia perplessità è il finish, infatti lo preferisco lucido tra i due..
    Buon weekend cara
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. meglio con il top coat ! Gli suede non mi fanno impazzire purtroppo.

    Comunque, anche io ho fatto la mia prima review per il contest O.P.I
    Passa da me se vuoi,
    Julieth Makeup
    http://juliethmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. io preferisco la versione senza top coat!
    è bellissimo!mi sono innamrata!questo lo devo assolutamente comprare,è particolarissimo,mi piace che non sia lucido ma che rimanga vellutato!è stupendo *.*
    bellissima la tua recensione,molto molto dettagliata!
    passa a vedere le mie se ti va!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. @PolvereDiStelle: passo a leggerle di sicuro!

    @Alememe: lucido lucido! Buona domenica a te! baciiii :-)

    @Julieth Makeup: vado subito a leggere le tue rece! :-)

    @La Sa: sono contenta che ti piccia la rece, grazie mille! Passo a leggere le tue!

    RispondiElimina
  6. Bella recensione!!! Però il colore è durato così poco?! caspita il mio è durato un sacco!!! Varierà da smalto a smalto a questo punto.

    RispondiElimina