martedì 12 luglio 2011

AVEDA DRY REMEDY MOISTURIZING SHAMPOO



Aveda è una marca professionale di prodotti per capelli, per la cura della pelle e makeup.
L'anno scorso, in un periodo in cui i miei capelli erano particolarmente secchi e sciupati, ho acquistato questo shampoo facente parte della linea Dry Remedy che comprende anche balsamo e maschera. Si tratta di una linea completa per un trattamento intensivo dei capelli secchi e fragili, che risulteranno così idratati in modo profondo, duraturo ed efficace.
Ho riutilizzato lo shampoo anche quest' anno durante le vacanze al mare, sapendo che l'effetto disseccante di sabbia, salsedine, vento, lavaggi e fonate giornaliere avrebbero reso i mie capelli più disidratati e dunque più bisognosi di nutrimento.




La formula di questo shampoo contiene Deep Moisture Complex, una miscela a base di olio di Buriti, Melograno e idratanti derivati dalla palma.
Il profumo è particolare ed è ottenuto dalla miscela di palmarosa (essenza che contiene un'alta percentuale di geraniolo e limonene), ylang ylang, geranio e vaniglia. Nell' insieme non mi fa impazzire ma non lo trovo fastidioso.
La caratteristica principale, o quella più evidente, di questo shampoo è che non ha l'aspetto di un normale shampoo così come siamo abituate a vederlo.
Assomiglia infatti molto più ad una crema molto densa e come prima impressione può non essere del tutto positiva...vista la consistenza viene da chiedersi se funzionerà adeguatemente.




Tutti i dubbi spariscono una volta che si utilizza lo shampoo: il prodotto, nella quantità di una noce, va applicato sui capelli ben intrisi di acqua e iniziando a massaggiare forma una bella schiuma morbida e fine.
Io in genere faccio sempre due lavaggi e al termine sciacquo molto bene prima di applicare il balsamo. Infine prima di asciugarli applico uno spray protettivo del calore. I capelli risultano morbidi, corposi ma non pesanti e rimangono puliti per 2-3 giorni.


INCI 
I prodotti professionali hanno quasi sempre dei prezzi molto alti e qui siamo al tasto dolente per chi volesse acquistare questo shampoo: il prezzo da listino è di 29 euro per 200 ml. Certamente esagerato, anche se amministrandolo bene, e cioè utilizzandolo solo nei momenti in cui i capelli ne hanno realmente necessità, può essere un acquisto con un suo perchè. Personalmente promuovo questo prodotto, ma ci sono senz' altro delle alternative meno care.
Tutti i prodotti Aveda contengono ingredienti coltivati in modo ecosostenibile, derivati da piante, ingredienti organici ed ingredienti minerali che non contengono sostanze petrolchimiche. Si possono trovare nei negozi di parrucchieri che la utilizzano il marchio oppure online su Look Fantastic.

Nessun commento:

Posta un commento