martedì 11 ottobre 2011

LAVERA COCONUT DREAM


Oggi voglio parlarvi più approfonditamente di un paio di prodotti Lavera che ho menzionato tra i preferiti di settembre.
Comincio col dire che è già da molti mesi che mi sono lanciata nell' utilizzo di prodotti ecobio (vedi Fitocose!) per la cura del viso e del corpo e, per restare in tema, la Lavera è una marca bio interessante di cui vorrei provare diverse cose. 
Ho deciso di cominciare da ciò che mi attirava di più, ossia dalla crema corpo al cocco.
Poi, dato che mi piace associare ad una crema anche il bagno doccia nella stessa profumazione, ho preso entrambe i prodotti di questa linea Coconut dream:

LOZIONE PER IL CORPO Bio vaniglia e Bio cocco
Essendo una lozione ha una consistenza più leggera e fluida rispetto ad una normale crema o ad un burro corpo e questo permette di spalmarla con facilità. L'assorbimento è altrettanto veloce e ci si può vestire immediatamente dopo l'applicazione.
La profumazione è molto dolce essendoci sia la vaniglia che il cocco ed è abbastanza persistente sulla mia pelle. Mi piace molto anche se, come ho già detto nel post sui preferiti, mi piacerebbe ancora di più se si sentisse maggiormente il cocco. Nella composizione vi è anche la presenza di olio di mandorle dolci ed estratto di cacao biologico che donano ulteriore nutrimento e morbidezza alla cute.
Non vi è nessuna indicazione d'uso in base al tipo di pelle e per quanto mi riguarda trovo che la renda liscia e morbida, ma probabilmente a chi ha una pelle molto secca e con l'abbassarsi delle temperature consiglierei di usare qualcosa di più idratante e corposo.
La confezione in tubo da 150 ml ha una dimensione contenuta e dunque pratica da trasportare.
Il costo è di circa 6 euro.



Inci: aqua, glycerin, alcohol*, olea europaea fruit oil*, caprylic/capric triglyceride, myristyl alcohol, cetearyl alcohol, glycine soja oil*, glyceryl stearate citrate, butyrospermum parkii*, prunus amygdalus dulcis oil*, squalane, hydrogenated lecithin, xanthan gum, tocopheryl acetate, hydrogenated palm glycerides, vanilla planifolia fruit extract*, lysolecithin, cocos nucifera extract*, theobroma cacao extract*, brassica campestris sterols, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, fragrance (parfum)**.

*ingredienti da agricoltura biologica certificata

** naturalmente contenuti negli oli essenziali


BAGNO DOCCIA GEL Bio vaniglia e Bio cocco
Il bagno doccia è altrettanto valido, ha la stessa profumazione della crema e una consistenza a metà tra il liquido e il gel. Pensavo non avrebbe fatto abbastanza schiuma visto che contiene tensioattivi leggeri, invece ne fa eccome: una bella schiuma fine e delicata. E’ molto piacevole farsi avvolgere dal suo profumo durante il bagno o la doccia!
Confezione da 150 ml, prezzo circa 6 euro.

Inci: aqua, glycerin, coco glucoside, caprylyl/capryl glucoside, sodium lauryl sulfoacetate, vanilla plantifolia fruit extract*, cocos nucifera extract*, theobroma cacao extract*, xanthan gum, alcohol*, fragrance (parfum).

* ingredienti da agricoltura biologica certificata

** naturalmente contenuti negli oli essenziali




In definitiva questi due prodotti non hanno punti a sfavore e inoltre Lavera garantisce che siano:

  • totalmente privi di conservanti, profumi e coloranti sintetici, derivati del petrolio
  • con ingredienti da materie prime vegetali, se possibile da agricoltura biologica
  • con emulsionanti e tensioattivi leggeri e delicati
  • con tollerabilità sulla pelle testata dermatologicamente


I prodotti Lavera possono essere acquistati nei NaturaSi oppure online su siti come eccoverde, MondeVert, emporio ecologico.
Spero di esservi stata utile! Alla prossima ^_^

7 commenti:

  1. ho la pelle secchissima soprattutto in questo periodo quindi la lozione non credo faccia per me però il bagno doccia mi incuriosisce parecchio!

    RispondiElimina
  2. Ciao,dev'essere buonissima questa profumazione ;)

    RispondiElimina
  3. @Alessandra: ciao! ho appena scoperto che nella linea si trova anche l'olio corpo! Indicato proprio per pelli secche o mature e con effetto lenitivo, magari puoi provare questo!

    @MakeupLover: ciao! Direi una profumazione...golosa! ;-)

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe tanto provare la crema corpo! se la trovassi non esiterei ad acquistarla.

    RispondiElimina
  5. Secondo me hai fatto benissimo a passare a prodotti naturali anche perchè è così che dovrebbero essere secondo me!
    Lavera dove lo acquisti tu? Purtroppo questi prodotti non fanno per me, l'odore di cocco mi da una gran nausea!! :(

    RispondiElimina
  6. @Lucia: io li ho presi al NaturaSi vicino a casa mia...anche se forse online c'è una più vasta scelta di prodotti!

    RispondiElimina
  7. purtroppo la profumazione di questa crema non mi piace molto, all'inizio ero entusiasta, poi ha iniziato a nausearmi(non sa di cocco!!)!
    L'ho recensita sul mio blog, se ti va passa! XD

    RispondiElimina