martedì 31 luglio 2012

BEAUTY CARD LUGLIO



ELF POWDER BRUSH
è entrato a far parte della mia collezione di pennelli da poco più di un mese e si è dimostrato da subito un acquisto azzeccato. E' un pennello con setole in taklon che può essere sfruttato sia con le polveri che con i prodotti liquidi e infatti io l'ho utilizzato tutto il mese per la stesura del fondotinta liquido. Per la spesa che richiede, ossia 4.50 euro, è un vero affare.

BOURJOIS HELATHY MIX FOUNDATION
Uno degli acquisti recenti che ho fatto a Londra. E' un fondotinta di media coprenza con finish semi-matte, si stende molto bene ed è confortevole sulla pelle. E' oil free e contiene estratti di melone (il cui profumo si sente particolarmente!), albicocca, ginger e mela. Anche in questo caso il prezzo basso lo rende ancora più interessante. Bourjois arriverà mai in Italia?? 

MAC EYESHADOW MOLESKIN
questo ombrettino di Mac, faceva parte della collezione Mac me over uscita l'anno scorso. E' un marrone rosato caldo di media intensità opaco simile a Naked della Urban decay. Perfetto come colore di transizione, da applicare tra un colore più scuro e uno più chiaro, ideale per definire la piega dell'occhio, per sfumare e ammorbidire i contorni di un makeup. Un passpartout che utilizzo molto spesso.


sopra Mac Moleskin - sotto Naked UD

MAC FIX+
l'ho comprato diverso tempo fa, ma ho scoperto il piacere di usarlo soprattutto questa estate. Lo uso una volta terminata la base viso o l'intero makeup per fissare e togliere l'effetto polveroso se ho esagerato con la cipria. Altrimenti quando voglio rinfrescare il makeup (senza star li a struccarmi e rifare la base!), magari prima di un'uscita serale, ecco cosa faccio:
  1. utilizzo prima le mie salviettine opacizzanti per togliere il lucido dal viso
  2. do qualche bella spruzzata di Fix+ e lascio passare qualche istante
  3. passo il pennello da fondotinta sulla zona T con una piccolissima quantità di fondo (durante la giornata la base svanisce soprattutto nella zona attorno al naso e alla bocca) 
  4. ritocco eventualmente qualche imperfezione con il correttore
  5. do una spolverata di cipria e nel caso ravvivo il blush 
Ed ecco che la base trucco è bella rinfrescata, e vi assicuro che ci metto due minuti due!
 

OMBRETTI CREMOSI
Io li adoro e li utilizzo giornalmente come basi dei miei trucchi. Ne ho diversi e approfitto di questo post per inserire le foto degli swatches degli ultimi arrivati presi durante il mio weekend a Londra:
  • Maybelline color tattoo "On and on Bronze" è simile all' Essence stay all day 01-coppy right o al Kiko long lasting stick n°05, ed "eternal gold" che è un bel giallo oro. Questi due colori shimmer sono più cremosi e si stendono più facilmente rispetto ai colori opachi della stessa linea, come ad es. Permanent taupe.
  • Estee Lauder cream shadow "Ivory lace" che è un avorio pescato delicatissimo


5 commenti:

  1. Che bello il Cream Eyeshadow di Estee Lauder!! Sai se è ancora in vendita o se hanno smesso di produrlo?? Mi interessa un sacco :)

    RispondiElimina
  2. @Ele OurBeauty: ho controllato ora sul sito inglese e c'è. Credo tu possa acquistarlo direttamente da li. ^_^

    RispondiElimina
  3. Ma l'Healthy Mix profuma di melone?? Oddio che meravigliaaa!
    Stupendo l'ombretto in crema Estee Lauder!

    RispondiElimina
  4. @Chia: si! è una profumazione delicata e fresca dove spicca il sentore del melone! :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Elena!
    ma che belli questi prodotti!
    i due color tattoo mi piacciono molto...ma in Italia non si trovano... :-(
    io sono una tua nuova follower con bloglovin, se ti va di ricambiare il favore...

    RispondiElimina