venerdì 31 agosto 2012

BEAUTY CARD AGOSTO



Non posso pensare che siamo già a fine agosto e che l'estate sia per la gran parte andata :-( come sempre questa stagione dura troppo poco!
Per questo mese ho dei prodottini che mi sono piaciuti parecchio:

GARNIER BB CREAM PELLI MISTE GRASSE
sono rimasta molto impressionata da questo prodotto. Quello che mi piace è che la texture è leggera e facile da lavorare, la coprenza è davvero accettabile e anche la tenuta! Perfetta per una base estiva che sia leggera e confortevole. Ho preso entrambe le colorazioni disponibili, ossia la light e la medium per poterle mixare a seconda del mio colorito.


AVON BLUSH RUSSET
Se vi dovesse capitare di entrare in contatto con qualche venditrice Avon, vi consiglio di provare uno di questi blush perchè io li trovo di ottima qualità: polvere leggera e setosa, pigmentata e sfumabile.
In particolare ho riscoperto Russet, che presi l'anno scorso usandolo poco, un color mattone che dà un effetto bonne mine immediato, come fosse il colorito naturale delle guance quando arrossiamo! Qui trovate la recensione e lo swatch del colore.
Purtroppo le tonalità disponibili, almeno per Avon Italia, sono pochissimi.

ESSENCE QUATTRO EYESHADOW
straconsigliate le palettine Essence con le quattro tonalità di ombretti disponibili in vari colori. Io ho preso le due sui toni neutri “over the taupe” e “to die for”. Le altre non so come siano in quanto a pigmentazione, ma queste sono ok! Le ho portate con me in vacanza, visto che occupano pochissimo spazio, e sono carine per truccarsi in velocità e senza troppa concentrazione.

Essence quattro eyeshadow Over the taupe

Essence quattro eyeshadow To die For

PUPA VAMP MASCARA
Questo secondo me è un Signor Mascara! Io l'ho preso nella tonalità brown, e fatemi dire che non è il solito marroncino sbiadito che spesso si trova nei mascara di questo colore, ma è un bel marrone scuro. In più mi piace sia la formula che lo scovolino ed è possibile costruire il volume sulle ciglia senza appesantirle o creare grumi. Lo prenderò sicuramente anche in nero e forse in uno degli altri colori (viola, azzurro, blu, verde). Potete vederlo indossato qui nel mio ultimo "trucco del giorno".

SECHE VITE TOP COAT
Top top top! Lo adoro dalla prima volta che l'ho provato. Lo stendo sullo smalto ancora fresco senza che la minima traccia di colore finisca sul pennellino (cosa che succede in genere con altri top coat). Lucida e fa asciugare tutta la manicure in un lampo e la fa durare una vita. Ora capisco perchè è tanto famoso!

martedì 28 agosto 2012

KIKO LAVISH ORIENTAL


Questa collezione Kiko Lavish Oriental quasi mi ha colto un di sorpresa! Non pensavo che Kiko uscisse con una nuova collezione prima dell'autunno, ma tant'è. E comunque fa sempre piacere avere nuovi prodotti da andare a vedere ^_^!
Come al solito ad una prima occhiata dal sito verrebbe voglia di prendere quasi tutto, salvo poi andare a vedere le cose dal vivo e giudicare meglio.
La Lavish Oriental presenta un bel range di prodottini, ma alla fine io mi sono limitata a sceglierne tre.
Per prima cosa ho preso l' Alluring print multicolor bronzer nella colorazione Opulent apricot rose. E' dall'inizio dell'estate che voglio un prodotto di questo genere, ossia una polvere 2 in 1 che funga da bronzer/blush. Di simili ne sono uscite diverse anche nei marchi di alta profumeria come Dior o Guerlain (vedi la collezione Pucci che comprende la bellissima e costosissima Terra azzura), ma mi sono fatta lo scrupolo della spesa e ho rinunciato aspettando di trovare un'alternativa più economica. Ed eccola qui l'alternativa Kiko: una cialda che comprende tre gradazioni di colore, per scaldare i tratti del viso e dare un tocco di colore alle guance in un unico gesto. Le tre tonalità possono essere usate singolarmente, ma io preferisco mescolarle insieme e applicare la polvere su zigomi e lati della fronte, dorso del naso e guance. Si ottiene un colore caldo che è ideale d'estate sulla pelle un pò abbronzata. 



Altro prodotto che attirato la mia attenzione è il face brush 2in1.
In generale io non ho un buon parere dei pennelli Kiko, trovo che abbiano una qualità piuttosto scarsa, ma in questo specifico caso sono rimasta molto stupita: il pennello presenta un' estremità con setole bicolori per la stesura di prodotti in crema (illuminanti, blush), mentre all'altra estremità monocolore le setole sono più lunghe e compatte per la stesura di polveri (blush, bronzer). Le setole sono sintetiche e davvero morbidissime e l'impugnatura mi sembra bella solida. Finalmente un pennello Kiko come si deve! L'ho già usato per applicare bronzer in polvere e blush in crema e mi piace molto, penso sia comodo anche da portare in vacanza essendo 2in1!
L'unico neo è che essendo a doppia estremità, non posso riporlo nel mio porta pennelli, ma va tenuto in posizione orizzontale.
Spero che la Kiko rinnovi il suo set base di pennelli dando più attenzione alla qualità.


Delle palettine di ombretti, le uniche due che mi hanno stuzzicato sono la Sensual burgundy e la Sumptuous mocha (tutti i toni del marrone mi attirano inesorabilmente!), ma alla fine non ne ho presa nessuna. Eventualmente aspetterò i saldi.
Infine ho preso uno dei Pure Pleasure creamy blush nel colore Bold Rose. Avendo già i blush in stick usciti con la collezione Blooming origami, ho cercato di scegliere una tonalità che non avevo. Questo l'ho usato oggi per la prima volta ed è davvero un bellissimo colore, completamente opaco, che si può modulare a piacere. La texture è cremosissima e si sfuma perfettamente.


venerdì 24 agosto 2012

TRUCCO DEL GIORNO

Buongiorno a tutte!
Questo è un trucco che avevo qualche giorno fa. Non è niente di speciale o particolarmente elaborato, ma un makeup semplice per una giornata di lavoro ordinaria. Quando mi trucco, raramente ho ben chiaro cosa verrà fuori! Magari parto da un ombretto che voglio utilizzare e poi vado a braccio...in tal caso volevo usare il Water eyeshadow n°208 di Kiko che qui ho applicato da asciutto (sicuramente bagnato avrebbe un'intensità maggiore!). Mi dispiace sempre che nelle foto che faccio il tutto perda un pò di intensità, comunque ecco il risultato:

Prodotti nell'ordine con cui li ho utilizzati:

OCCHI 
Elf eyelid primer, Kiko water eyeshadow n°208 oro chiaro, Urban Decay naked + buck, smog, darkhorse, Shiseido cream eyeliner brown, Kiko super colour eyeliner n°113 verde oliva, MUFE aqua eyes pencil 2L, piegaciglia, Pupa mascara Vamp brown

VISO
Armani master corrector orange, BB cream Garnier pelli miste/grasse (light + medium), Kiko full coverage concelaer n°3, Maybelline instant age rewind concealer nude, cipria dewy Neve cosmetics, Bourjois chocolate bronzer, Essence blush Secret it girl

martedì 21 agosto 2012

ELF POWDER BRUSH

Circa due mesetti fa ho fatto un piccolo ordine da Elf, direi finalmente dopo una vita che volevo provare qualche loro prodotto. Mi servivano principalmente gli applicatori per mascara e lipgloss monouso e già che c'ero ho inserito nel carrello la base per ombretto e dei pennelli tra cui il Powder brush, che sembra essere il pennello più famoso di Elf! La sua reputazione lo precede e da quando è arrivato l'ho usato assiduamente per applicare il fondotinta liquido, al posto della mia Beauty Blender (che continua comunque ad essere ottima per stendere il fondo). 
Le caratteristiche del powder brush ne fanno un fantastico pennello multiuso:
  • le setole in taklon sono morbide e non danno nessun fastidio sul viso, nemmeno nella zona oculare (la sezione circolare si adatta bene in questa zona e, nonostante sia molto più grande di un normale pennello da sfumatura, funziona benissimo per stendere anche il correttore);
  • la densità delle setole è ideale secondo me, non eccessiva. 
    La differenza di densità delle setole nei pennelli flat top crea un maggiore o minore attrito sulla pelle e il movimento rotatorio durante l'applicazione dei prodotti può causare una leggera esfoliazione dello strato più superficiale della cute (soprattutto su pelli secche). In questo periodo ad esempio io ho delle zone del viso secche e screpolate e un pennello troppo denso, come ad esempio il flat kabuki della Sigma che peraltro è ottimo, solleverebbe molto le pellicine. Il powder brush Elf invece è meno denso, fa minor attrito e dunque da meno problemi;

  • non ha perso nemmeno una setola, anche ai lavaggi;
  • ha una bella impugnatura ed è solido;
  • ha il prezzo irrisorio di 4 euro

    Elf powder brush - Sigma flat kabuki
Può naturalmente essere usato per i fondi compatti o in polvere minerale e per il bronzer. Non ne escluderei nemmeno l'utilizzo per la cipria: i pennelli da cipria sono fatti proprio in un altro modo, ma prelevando poca polvere e picchiettando nelle zone da fissare/opacizzare si dovrebbe avere un buonissimo risultato.
Insomma, volendo esagerare, con un unico pennello sarrebbe teoricamente possibile fare l'intera base viso applicando fondo, correttore, cipria, bronzer e blush.
Assieme al powder brush ho preso anche l' eyeshadow brush e il blending eye brush (simile per forma e dimensione allo smokey brush della Essence). Le setole di questi due non sono tagliate benissimo e non sono supermorbide, ma non danno fastidio e fanno il loro lavoro. 



Consiglio di dare un occhio ai pennelli Elf, soprattutto a chi è alle prime armi e sta cominciando a giocare col trucco, perchè si può creare una piccola collezione base di pennelli con un costo ridotto.
 

sabato 18 agosto 2012

NOTD - ESSIE CUTE AS A BUTTON


Ciao care,
primo post del dopo vacanze, che come al solito volano e in un attimo ci si ritrova di nuovo al lavoro! A dire il vero spero di rubare ancora qualche giorno per fare una capatina al mare e dare una rinforzatina all'abbronzatura!

Ma veniamo allo smalto Essie in questione.
La prima e unica volta in cui l'ho utilizzato  si erano formate un sacco di bollicine (vedi post) e avevo dovuto toglierlo immediatamente!
Alla fine penso di aver capito la causa del problema: devo aver ingenuamente, e non so per quale motivo, agitato la boccetta della base Kiko nail strong prima dell' applicazione. Si sono formate così le bollicine che poi scoppiando hanno rovinato tutto lo smalto. Dunque smalto scagionato!
Come potete vedere la seconda volta è andata bene e la manicure è riuscita! ^_^
Lo smalto si stende molto bene grazie al pennellino largo, è coprente in due passate e si asciuga davvero in fretta, il tempo di fare la seconda mano e la prima è già asciutta e pronta per il seguente strato.
Cute as a button è un rosa corallo molto acceso, quasi neon (in foto il colore risulta un pò smorzato), privo di sbrilluccichini, messo su mani e piedi fa proprio una bella figura.
Prima di partire con le foto, chiedo venia se i miei ultimi NOTD sono un pò noiosi nel senso che sembrano tutti uguali, ma sto mettendo solo smalti sul rosa/arancio corallo...è una fissa! Al prossimo cambio di smalto cercherò di buttarmi su un altro colore!







giovedì 2 agosto 2012

BUONE VACANZE!

Ciao care!
Sono in partenza per le vacanze!
La prima cosa che ho preparato, come al solito, è il beauty dei trucchi...anche se poi in vacanza  non ho tantissima voglia di truccarmi.
Infatti so già che mi sto portando via troppe cose, ma non ho problemi di spazio e posso esagerare :P.
Finirà comunque che mi limiterò a fare una base viso veloce (sto testando da poco la BB cream Garnier per pelli miste-grasse), giusto per coprire qualche magagna dato che la mia pelle in questo periodo non è in formissima.
Per quanto riguarda i pennelli ho riempito il brush holder della Real techniques che è piccolo e funzionale.



In occasioni di uscite serali, che saranno comunque molto tranquille, credo truccherò gli occhi nella maniera più semplice e veloce possibile, una cosa tipo l'everyday smokey eyes di Killer Colours. Molto comode e carine a tale scopo le palettine da 4 della Essence!


Spero di riuscire ad abbronzarmi un pò, nel caso avrò a portata di mano l'autoabbronzante Lavera, altro prodotto che sto testando.
Ci rivediamo fra una quindicina di giorni!
Auguro a tutte una fantastica.....


baci baci