martedì 18 giugno 2013

KIKO SUPER COLOUR EYELINER


Questo è uno dei prodotti che forse ho apprezzato di più tra quelli sfornati da Kiko! Si tratta dell' eyeliner liquido colorato resistente all'acqua. Il concetto è praticamente lo stesso degli aqua liner di Makeupforever. Ora, non so se avete provato questi ultimi, ma posso assicuravi che i due prodotti si somigliano molto sia nel packaging che nelle caratteristiche qualitative.
Il Super colour eyeliner ha un applicatore sottile e con la giusta flessibilità che permette di creare la riga in modo davvero semplice. Io mi ci sono trovata subito bene e più lo uso più lo trovo comodo, l'applicazione è più facile rispetto agli aqua liner MUFE che hanno una punta pù corta e più rigida.

Sinistra: Kiko
Destra: MUFE

Prima dell’applicazione occorre agitare bene il prodotto, come indicato sulla confezione, altrimenti nella stesura c'è il rischio di non ottenere un colore pieno.
Le colorazioni sono molto belle a mio parere e pigmentate, anche se non tutte allo stesso modo, come ad esempio il n°100 bianco perlato che è poco coprente. Credo che il problema si presenti in particolare con le tonalità che contengono glitterini o così mi parso provandoli in negozio. Ad ogni modo anche questi possono avere un loro perchè, magari usati sopra ad un altro eyeliner per dare un tocco di luce. Per tutti gli altri la pigmentazione è ottima e non è necessario ripassare la riga per rendere il colore pieno.
Quando uscirono, diverso tempo fa ormai, il primo a sparire fu il n°101 oro scintillante che andò a ruba e che dovrebbe essere un dupe perfetto del Superslick liquid eyeliner pure show di Mac. Ormai disperavo che fosse completamente esaurito, e invece sono riuscita a trovarlo! E' davvero bellissimo!

111 antracite, 103 marrone scuro, 102 bronzo, 104 verde ardesia scuro, 112 verde coccodrillo, 113 verde oliva
101 oro scintillante
Sono super resistenti e un po’ ostici allo strucco, anzi è necessario un ottimo struccante, possibilmente oleoso, per rimuoverli. Durante la fase di struccaggio il prodotto non si scioglie, ma si sbriciola e viene via a pezzettini, dunque occorre fare un pò di attenzione per evitare che vadano a finire all'interno dell'occhio soprattutto se avete una certa sensibilità. Preferirei che la rimozione fosse più semplice, ma non si può nemmeno pretendere che un prodotto sia durevole e ad alta tenuta e che poi venga via in un lampo!
Devo dire che la qualità di questi eyeliner è ottima e come potete vedere dalla foto qui sotto è difficile distinguere tra l'aqua liner e il super colour eyeliner. In questo caso, secondo me, gli eyeliner Kiko sono da preferire rispetto agli aqua liner Mufe, visto che costano meno della metà, li preferisco all' applicazione e sono praticamente identici. 

Da sinitsra: Kiko 111, Mufe iridescent anthracite, Kiko 103, Mufe mat mocha
Un piccolo difetto di questi eyeliner, se così possiamo chiamarlo, è che nelle colorazioni più scure, tipo la 103 e la 112, il colore risalta poco una volta indossate, se non alla luce del sole.
Idem per il n° 110 viola regale perlato che in quanto a resa è forse meno bello degli altri e i glitterini viola che contiene non si notano granchè.


Questi eyeliner hanno una scadenza molto breve, di 6 mesi, che ormai io credo di aver più o meno raggiunto, se non addirittura superato. Per ora funzionano ancora perfettamente e non si sono seccati. per me sono quindi promossissimi!

7 commenti:

  1. Anche io li adoro!!!!Super scriventi!!!!
    c'è un premio per te sul mio blog!
    http://iltedellenove.blogspot.it/2013/06/ricchi-premi-e-cotillon.html

    RispondiElimina
  2. belli!quando vado alla kiko devo darci un'occhiata da vicino a questo prodotto!

    nuova follower :)
    spero ti unirai al mio blog ne sarei felice
    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Sweetmakeupandfashion

    ti lascio il link dell'iniziativa che c'è sul mio blog
    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/06/ciao-tutti-e-benvenuti-alla-prima.html

    RispondiElimina
  3. effettivamente quello dorato è davvero stupendo,sarebbe perfetto per le sere d'estate.Li ho sempre snobbati gli eyeliner colorati e invece quest'anno mi è venuta voglia di prenderne qualcuno e di non spendere però una cifra,mi sa che ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina
  4. Amo questo eyeliner ce l'ho sia marrone che nero stellato e non vedo l'ora di acquisarne altri :) magari con la promo a 3.90 euro!
    Se ti fa piacere sul mio blog c'è un giveaway ^_^

    RispondiElimina
  5. Hai preso le colorazioni migliori!! ( ti ho taggata in un post, se ti va fallo anche tu, mi piacerebbe vedere cosa rispondi tu alle domande propste!! ;D)

    RispondiElimina
  6. Adoro questi eyeliner, io ho il marrone-bronzo e lo amoo!! Mi spiace solo che non siano waterproof, nell'angolo interno superiore spesso mi svanisce :(
    Comunque l'applicazione è facilissima e li promuovo, il prossimo sarà il violetto elettrico.
    Se vuoi passa da me!!
    http://allaboutgirls92.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Li adoro anche ioooo! Passa da me se ti va!
    http://allaboutgirls92.blogspot.it/

    RispondiElimina