giovedì 28 marzo 2013

FIRST IMPRESSION - PUPA 50'S DREAM ombretto cotto e eyeliner

Stavo pensando che sarebbe carino ogni tanto fare dei piccoli post per darvi la prima impressione su un prodotto. Infatti io non recensisco proprio tutto tutto quello che acquisto e poi secondo me su alcune cosine è sufficiente un breve parere anzichè dilungarsi in una recensione dettagliata. Può essere utile anche per quei prodotti che fanno parte di edizioni limitate, spesso infatti ci vuole un pò di tempo per provare e farsi un'idea precisa del prodotto e, quando magari si è pronti per fare la recensione, il prodotto in questione è già sparito dalla circolazione (vedi collezioni Kiko ad esempio). Dunque forse è meglio un veloce parere basato su poche prove che non sarà certo completo al 100%, ma che può dare una certa idea sul prodotto. 
Spero come sempre che possa tornare utile una cosa del genere ^_^


Comincio col darvi il mio piccolo parere su due prodotti Pupa della collezione 50's dream:


Luminys silk ombretto cotto satinato wet&dry n°403


Tra i quattro colori disponibili ho scelto questo bellissimo color beige pescato che a me ricorda un pochino il pigmento Naked di Mac
Ha una texture vellutata, quesi cremosa come sensazione, molto pigmentato e scrivente, bello luminoso ma essendo satinato rimane più discreto rispetto ad un ombretto frost o glitterato. Non l'ho provato bagnato, ma già così mi piace tantissimo. Davvero carino! Comunque in generale gli ombretti luminys sono ottimi. Punto a sfavore è il prezzo che secondo me è un pò altino, sugli 11 euro.

Ultra shine eyeliner 001


In collezione sono presenti due colori, un verde smeraldo e questo melanzana/borgogna. Contiene piccoli glitterini che lo rendono brillante, è semplicissimo da applicare in quanto l'impugnatura è comoda (il packaging è sulla scia degli aqua liner MUFE o dei Super colour eyelineKiko) e la punta è flessibile ma non troppo consentendo di controllare l'applicazione. Il rilascio del colore è ok, ma per ottenere il massimo effetto secondo me è meglio ripassarlo un pochino. Ha un ottima tenuta, rimane per tutto il giorno. Prezzo intorno agli 11 euro.

mercoledì 20 marzo 2013

PRODOTTI TERMINATI #1


Ovunque vedo video e leggo post che hanno come oggetto i prodotti terminati, un'idea molto carina per dare un veloce parere su un prodotto che è stato utilizzato fino alla fine e soprattutto una buona occasione per sforzarsi di toccare il fondo di tutte quelle confezioni che rimangono mezze inutilizzate nell'armadietto (bando agli sprechi!). Ad essere sincera cerco sempre di finire tutto quello che compro (in particolare i prodotti per la skincare o per i capelli), ma c'è sempre qualcosina che non si sa perchè rimane li in attesa di essere finito. E' incredibile quanto possa durare il fondo di un qualsiasi prodotto! Quando credo che sia ormai agli sgoccioli e penso di farla finita in 3-4 volte, mi accorgo che invece vado avanti anche per intere settimane! E la cosa mi irrita parecchio....è come se di notte il prodotto di turno si riproducesse! Immagino capiti anche a voi ^_^

Questo genere di post non sarà mensile perchè devo avere il tempo di mettere da parte un pò di barattoli!
Questi i vuoti che ho accumulato nell'ultimo periodo.

Mac Fix +
Adoro questo prodotto di Mac e ne ho parlato diverse volte sul blog. Spesso lo vaporizzo sul viso dopo essermi truccata per eliminare l'effetto polveroso (nel caso abbia messo troppa cipria) oppure per dare quel tocco finale al makeup che appare così più amalgamato con la pelle (non mi viene un altro termine che possa descrivere bene il risultato). Lo utilzzo quando voglio rinfrescare il makeup, magari prima di uscire la sera, senza doverlo rifare daccapo. Si può usare prima di mettere il fondotinta per facilitarne la stesura e dare un effetto più sheer, spruzzato sul pennello permette di usare gli ombretti da bagnati o di facilitare l'uso dei pigmenti. Insomma è un tuttofare che io trovo davvero utilissimo e continuerò a comprarlo.

Mac brush cleanser
Ho già comprato più volte questo detergente per pennelli Mac. Mi ci trovo molto bene e lo utilizzo per una pulizia veloce dei pennelli. Ne metto un pochino su una velina di carta assorbente su cui poi strofino per bene le setole. A volte ne verso un pò in un barattolino, ci immergo totalmente le setole e poi le passo sulla velina. Ovviamente non si stratta di una pulizia profonda del pennello (per quello ci vuole un bello shampoo) ma permette comunque di eliminare lo sporco e di disinfettare il pennello visto che contiene alcohol. Nel giro di una decina di minuti il prodotto evapora lasciando il pennello asciutto e morbido e pronto all'uso.

Fitocose Linissimo
Maschera consigliatissima a tutte. Usata come impacco pre shampoo solo sulle lunghezze e sulle punte, idarata i capelli, li rende morbidi, docili e lucidi. La ricomprerò, ma devo aspettare il prossimo ordine e nel frattempo penso proverò una maschera Phyto.

Acqua distillata di Hamamelis
Anche questa è diventata parte ormai della mia routine di skincare da diversi mesi. La utilizzo come tonico, in genere al mattino perchè ha un bell' effetto rinfrescante. Ha un ottimo potere decongestionante e astringente quindi è perfetta per chi ha la pelle mista o grassa, pori dilatati, imperfezioni etc. Può essere usata anche per degli impacchi sugli occhi e vi giuro che funziona alla grande. Mi capita spesso di svegliarmi con le palpebre leggermente gonfie e appoggiandovi sopra  un dischetto di cotone imbevuto per 2-3 minuti fa decisamente migliorare la situazione. Insomma l'azione decongestionante è visibile. E' bene comunque non esagerare con l'utilizzo sulla zona oculare perchè la pelle delicata della palpebra può seccarsi un pò.

Revlon Colorstay fondotinta pelli miste/grasse
Ottimo fondotinta ad effetto opaco e a lunga durata, mi ci sono trovata benissimo e l'ho utilizzato spessisimo mixato con altri fondi per schiarirli leggermente o per customizzare il finish. Io ho la colorazione 150 buff che in italia non è venduta quindi non lo ricomprerò esclusivamente per questo motivo, ammenochè mi capiti più avanti di fare qualche ordine online e allora potrei inserirlo.

Maybelline age rewind concealer
Lo utilizzo ogni santo giorno...ma non come correttore per le occhiaie, bensì come correttore sul viso. La colorazione light è perfetta per il mio tono di pelle e trovo che copra benissimo le imperfezioni, è facile da stendere e si uniforma perfettamente con la pelle. Lo applico dopo il fondotinta prelevandolo con un pennello da sfumatura direttamente dalla spugnetta che si trova in cima al tubetto. Poi fisso il tutto con la cipria e mi dura davvero per moltissime ore (6-7 tranquillamente). Di tanto in tanto lo uso anche sulle occhiaie e anche qui fa un discreto lavoro.

Helan struccante integrale all'acqua
Altra cosa che utilizzo molto volentieri e che ho già ricomprato. Non lo utilizzo come struccante perchè sinceramente per questa funzione non è un granchè, ma mi piace come detergente delicato da usare la mattina. E' come una crema non troppo densa, piacevole da stendere e che poi si risciacqua con acqua tiepida e lascia la pelle morbida.

Caudalie eau de raisin
Provata per curiosità e decisamente carina da utilizzare al posto del tonico o anche solo per rinfrescare, lenisce e idrata la pelle. Non è indispensabile, ma potrei ricomprarla più avanti in estate.

Essence I love extreme volume mascara
Chi non conosce questo mascara?! Non è necessario spendere molte parole su di lui. Ottimo sia per l'effetto volumizzante che dà alla ciglia, sia per il rapporto qualità-prezzo davvero fantastico. Ne ho già acquistato un altro.

giovedì 14 marzo 2013

NYX BLOGGER KIT


Tempo fa avevo segnalato il mio blog sul sito NYX nell'apposita sezione dedicata alle blogger e poi me ne sono completamente dimenticata....fino a quando mi sono ritrovata nella posta un bel pacchettino firmato NYX
Sorpresa sorpresa, piacevolissina sorpresa! 
In vista dello sbarco del marchio in Italia NYX ha inviato un kit con alcuni prodotti da provare e devo dire che è davvero un'iniziativa lodevole! Oltretutto non mi aspettavo che mandassero così tante cosine...sono anche stati generosi ^_^
Altra cosa che mi ha davvero fatto piacere è il modo in cui hanno confezionato il tutto, ossia in un carinissimo sacchettino di pizzo nero all'interno del quale ogni pezzo era poi avvolto singolarmente in carta velina nera. Insomma hanno prestato molta attenzione e cura alla presentazione, perchè l'occhio vuole sempre la sua parte e ciò non può che essere apprezzato!


Jumbo eye pencil 603 Pots and Pans
Uno dei loro famosi matitoni-ombretto! Ne ho già uno che ho comprato tempo fa con un ordine online e che sinceramente ho usato davvero poche volte. Non che non mi piaccia, anzi è un bellissimo marrone scuro, ma non ho mai l'ispirazione per utilizzarlo in un trucco. Eppure gli ombretti sotto forma di matitoni o stick mi piacciono molto e li utilizzo spesso. Insomma giuro che mi impegnerò a provarlo come si deve!
Quello che mi hanno inviato non mi entusiasma molto per via del colore perchè il grigio argento non lo utilizzo mai. 
Smokey look kit
Una graziosissima mini palettina contenente 9 ombretti sulle tonalità del grigio e marrone scuro per il classico smokey eye e 2 gloss.

Glam shadow Beauty blog
Non poteva esserci nome più azzeccato no? E' un bellissimo marrone scuro con glitterini dorati davvero molto bello, pigmentato e non polveroso. Già provicchiato e mi piace!

Blush Espresso
Sono stata davvero contenta che il kit contenesse uno di questi blush, che va ad aggiungersi agli altri 4 che ho già. Mi piacciono e li uso molto spesso.

Stuck on you eyelash adhesive
Io non uso spesso le ciglia finte, anche se mi riprometto sempre di farci un pò più di pratica! Dunque non so quanto potrò sfruttare questa colla, anche perchè ho già la Duo Adhesive.

Fabolous lashes
Un bel paio di cigliozze finte, belle drammatiche.
Per me queste ciglia sono un pò esagerate dunque credo non le utilizzerò...le metterò da parte.

Lipliner pencil 816 fuschia
Anche le matite labbra non sono tra i miei prodotti cosmetici preferiti o che uso abitualmente. Questa è appunto di un bel fucsia! Magari è un'occasione per provare qualcosa di alternativo rispetto ai miei standard.

Glam lipstick aqua luxe Essential
Questo rossetto a prima vista mi spaventa un pò, nel senso che sembra un colore molto acceso per i miei gusti. A quanto ho capito però, cercando info su questa linea sul web, dovrebbe essere abbastanza sheer quindi portabile. 

 
Ecco qui, proverò tutti (o quasi) questi bei prodottini e ve ne parlerò eventualmente nei successivi post!
baci baci

lunedì 4 marzo 2013

BEAUTY CARD - GENNAIO/FEBBRAIO


Per questa volta ho accorpato i prodotti preferiti di gennaio e febbraio. Sono una che utilizza prodotti diversi per il trucco quasi ogni giorno (a parte la base viso che più o meno resta sempre la stessa) per cui a volte mi è difficile individuare quelli che mi sono capitati più spesso tra le mani. Ecco quelli che ho selezionato per questi due mesi passati.


Essence blush Fashionista 
Nyx blush Dusty rose 


Due blush low cost entrambe sul rosa e abbinabili a moltissimi trucchi. Quello di Essence presenta striscie di diverso colore tra cui un bel rosa intenso, che poi è quello che più caratterizza il blush, un avorio e un rosa perlato che gli conferiscono un finish luminoso/satinato. Il blush NYX ha una tonalità simile, ma leggermente più scura. Nella cialda si possono notare dei finissimi glitterini che però spariscono del tutto una volta applicato e il finish è appena satinato.


Mac Naked lunch eyeshadow 

Tra gli ombretti di Mac che possiedo questo è in assoluto il mio preferito! E' un bellissimo rosa delicato con shimmer dal finish frost. E' un colore meraviglioso applicato sulla palpebra mobile (anche da solo) o come punto luce e si abbina benissimo a quasi tutti i colori. Può apparire banale forse, ma è davvero-davvero-davvero bello e ve lo consiglio.


olio essenziale di Lavanda
Questo olio essenziale ha soppiantato il mio adorato Tea tree oil, dopo che quest'ultimo mi ha dato qualche problemino di sensibilizzazione. Oh beh è stata parecchio colpa mia che l'ho sempre usato puro per sconfiggere i brufoli di turno. L'ho usato in tal modo per un paio di anni senza problemi finchè un bel giorno mi sono uscite delle belle macchie rosse che hanno fatto una faticaccia ad andare via! Così ho deciso di prendere l'olio essenziale di lavanda che ha comunque proprietà decongestionanti e antibatteriche. Lo uso sempre diluito con acqua e lo applico sugli eventuali brufoli con un cotton fiocc. Altro punto a suo favore è il profumo...decisamente più gradevole rispetto al Tea tree.


Essence quattro eyeshadow Over the taupe 

Questo è un quad di ombretti che ho usato spesso e volentieri. Vi consiglio di provare questa palettina perchè è perfetta da usare quando non si sa che trucco fare e la qualità degli ombretti è molto buona, come vedete sono ben pigmentati e non troppo polverosi. Io la sfrutto davvero moltissimo e mi piace tanto, assieme alla sua sorellina To die for.


Aegyptia makeup brush n°3



Faceva parte del set che mi hanno dato quando ho frequentato la BCM. Nasce come pennello da labbra, e questo è l'uso che ne ho fatto durante il corso, ma ora lo utilizzo come pennello da eyeliner! E' semplicissimo e maneggevole da usare, più del tradizionale pennello angolato o a punta. Va usato di taglio e secondo me consente un maggior controllo nel disegno della riga e della codina. Ha le setole piatte, finisce con la punta stondata e preso di taglio è davvero sottile. 

Lavera fine loose mineral powder
Non so ma ultimamente sono in fissa con i prodotti viso come i fondotinta e le polveri! Ho deciso di provare questa cipria in polvere libera di Lavera (dunque bio!) che mi sta piacendo parecchio. E' sottilissima, opacizza e fissa il trucco bene ma allo stesso tempo ha un effetto satinato. Appare con una delicata tonalità rosata che però una volta stesa risulta trasparente (in effetti il colore indicato sulla confezione è proprio "transparent"). Dulcis in fundo ha un buonissimo e delicato profumo di rosa! 

Fitocose crema fluida idratante alle mandorle dolci
Un altro prodotto per cui lodare Fitocose! Un latte corpo di facile assorbimento, non unto e che è davvero idratante. Ideale per i mesi freddi che ormai stanno (finalmente) per volgere al termine. Lascia la pelle morbidissima e senza traccia di pellicine o secchezza. La pelle per me più soggetta a diventare secca è quella delle gambe. Altre creme idratano al momento, ma basta indossare magari un paio di jeans che sfregano sulla pelle per provocare un pò di desquamazione. Con questo latte corpo invece non mi succede e la pelle rimane idratata e morbidosa a lungo. Peccato che il profumo di mandorla (che io adoro) non sia molto persistente, altrimenti sarebbe perfetta.
elastico di spugna
Voglio inserire anche questo tra i miei preferiti...un semplicissimo elastico di spugna che io ho imparato ad utilizzare per tenere i capelli in ordine durante la notte. Ho i capelli mediamente lunghi e lisci o almeno sono così dopo averli messi in piega. Dormendoci sopra ovviamente si spettinano, strusciano sul cuscino, vengono tirati, si annodano e rischiano di rovinarsi. Così un giorno leggendo qua e là ho scoperto questo piccolo segreto ossia quello di legare la parte finale della chioma (diciamo gli ultimi 7-8 cm) con un elastico di spugna spesso che non stringe troppo e non segna i capelli. In questo modo i capelli rimangono raccolti e non vanno a finire sotto le spalle, ma non sono costretti in chignon, code o trecce. Al mattino l'elastico è ancora al suo posto e i capelli mantengono decisamente meglio la piega e non si annodano. Provare per credere.